martedì 9 gennaio 2018

"Farò il possibile per non crepare, d'accordo?"

23|09|2014 - Lawrence 
Joseph Lesser è sempre stato un uomo di fatica da fin che James ne abbia memoria. Un uomo semplice che passa la vita fra i campi, le fiere contadine, a letto con la moglie, ed in chiesa come ogni sano uomo timorato di Dio. Si è sempre tirato fuori da ogni faccenda che non gli competesse, perchè aveva da fare. Si è sempre dimostrato un padre attento, di quelli che fanno i distaccati crescendo i figli con le maniere dure e virili da vero uomo.
Per questo motivo quando James decise di parlare con il padre del suo futuro, si aspettava già un dissenso spicciolo.
"Tu cosa?"

"Mi sono arruolato, pa'"


"Non è vero."


"Si."


"Stai scherzando."


"No, pa' mi sono arruolato. Come il nonno."


"Lo uccido.... io lo uccido."


"Chi?"


"Tuo nonno razza di screanzato, io lo uccido sempre a riempirti la testa con quelle storie sui militari in missione."

"Non è colpa sua è una cosa che voglio fare, pa'."


"Lo uccido. Sentito Marianne? io lo uccido il tuo vecchio, lo uccido!"


Marianne Lesser, era la tipica madre di famiglia, amorevole e severa, con la cucina piena di libri di ricette passate di generazione in generazione, dove si raccoglieva la tradizione che riportava in vita con i suoi piatti. Lei, dalle forme prospere e rotonde, dopo le numerose gravidanze, si assicurava sempre che i figli mangiassero quei cinque pasti fondamentali e che avessero sempre la biancheria pulita perché "non si sa mai!"
"cosa?"

"Ho detto che uccido il tuo vecchio!"


"Cos'ha fatto adesso, sentiamo."


"ha convinto tuo figlio ad arruolarsi nell'esercito."


"davvero?"



"Si! ha convinto tuo figlio a farsi ammazzare in qualche terra straniera dimenticata da Dio dove bevono the caldo con quaranta gradi all'ombra e baciano un tappeto, per la miseria."

"Papà stai esagerando..."


"Joseph per l'amor del cielo, non ti agitare, pensa al cuore..."


"Tuo figlio vuole diventare un militare, ed il mio cuore sta bene!

Dimmi perché, James? Se vuoi farti ammazzare puoi sempre ammazzarti di fatica con me. nei campi!"

"Non voglio coltivare campi per il resto della mia vita."


"E chi mi aiuterà adesso?"


"Pà, hai sette figli, di certo gli aiutanti non mancheranno."


"Ma lo senti? te lo dico io Maryanne, ci ritornerà in una cassa e non ci rimarrà altro che una bandiera come soprammobile."



"Stai esagerando Joseph! Tuo figlio vuole combinare qualcosa nella sua vita e ne dovresti essere orgoglioso! ora smettila di lagnarti e da' la tua benedizione a James."

"No!"


"Si!"


"Andrà a farsi ammazzare da qualche pazzo terrorista!"


"Se succederà lo avrà fatto per uno scopo nobile! Diventerà un eroe!"


"..."


"Pà?"


"Cosa vuoi?"


"Farò il possibile per non crepare, d'accordo?"



"Sarà meglio James, perché se accadrà non ci saranno santi che tengano, verrò a prenderti a calci nel culo fino a che non ti rialzerai in piedi."

"Ok, pà."



"Ed ora vai a lavarti le mani, fra poco si cena e fatti venire in mente qualche preghiera decente, perché sarai tu a dire grazie questa volta, e sarà meglio che abbia una lunghezza adeguata questa volta!"

Nessun commento:

Posta un commento